Aosta, 15/12/2018. L’AtlEtico prosegue la serie positiva e si regala il secondo posto in classifica ad un punto dalla prima.

 

ATLETICO TAURINENSE – AOSTA Calcio 511:  3-0

1T: 3-0; 2T: 2-0; 3T: 3-1

Giornata invernale al Campus. I nostri affrontano l’ultima partita prima della pausa natalizia contro la squadra dell’Aosta, formata prevalentemente da ragazze.

I nostri iniziano la gara facendo girare molto bene la palla, con ordine ed intelligenza, poi Fili rompe gli indugi e con un’intuizione geniale pesca Matteo che si inserisce in area e gonfia la rete. (1-0) Poco dopo, ancora Matteo si gira bene, prende la mira e trafigge di punta il portiere ospite. (2-0) La squadra si muove con ordine tutti si passano la palla, Fili trova i compagni da qualsiasi posizione e serve a turno Matteo, Jack e Manu, mandandoli al tiro. Ancora Matteo sfrutta al massimo un passaggio di Manu per portare a 3 il bottino della squadra ed il suo personale. (3-0) Anche Andrea, inoperoso per buona parte del primo tempo, riesce a mettersi in mostra con una bella uscita su una ripartenza avversaria poi, subito dopo, si oppone su un tiro insidioso dal limite dell’area. I nostri avversari non danno mai l’impressione di poterci impensierire e noi giostriamo a piacimento. Una conclusione dei nostri finisce sul palo, riprende il pimpante Nick ed il portiere ribatte. Il secondo tempo finisce con le varie iniziative dell’AtlEtico che, a turno, con Giacomo, Ale ed Amine cercano di arrotondare il punteggio senza riuscirci.

Il secondo tempo inizia bene per i nostri, Matteo imbecca Nick che resiste ad una carica ed infila tra palo e portiere. (1-0) Poco dopo, Nick ci riprova, ma stavolta l’estremo difensore è attento. Sempre la nostra ala destra, oggi in forma, pesca con un bell’assist filtrante Matteo che evita il portiere ed insacca. (2-0) I nostri continuano a creare tante occasioni da gol, ma non riescono a sfruttarle. Sia Ale che Gioele si danno molto da fare, con l’aiuto di Davidino, per scardinare la difesa avversaria, ma la precisione del primo tempo adesso non c’è più e le azioni sono un po’ confuse. Nell’ultima fase del secondo tempo l’Aosta intensifica gli sforzi e si rende un po’ più pericoloso approfittando anche della nostra confusione.

Il terzo tempo inizia in maniera disordinata così com’era finito il secondo. Nonostante i nostri molti errori in fase di impostazione e di conclusione, gli ospiti ci regalano il primo gol perdendo palla e lanciando Jack che spara, il portiere riesce solo a toccare la sfera. (1-0) Ancora Jack ruba palla al limite dell’area, se la porta sul sinistro e trafigge in diagonale portiere dell’Aosta. (2-0) Poco dopo, Fili confeziona un assist perfetto per Matteo che, a tu per tu col portiere, non può sbagliare. (3-0) Fili poi tenta lui stesso la conclusione personale, ma la sfera colpisce il palo. Come già successo negli altri tempi, arriviamo spesso nell’area avversaria, ma probabilmente siamo deconcentrati dal fatto di essere al cospetto agli avversari che si impegnano molto a tutto campo, ma che non riescono a crearci problemi e noi di conseguenza giochiamo con superficialità, senza stimoli. Prova ne è che, proprio per una nostra leggerezza a centrocampo, un’avversaria vola verso la nostra porta e trafigge Andrea sul primo palo. (3-1) È poco ci manca che subito dopo ce ne facciano un altro, sempre per nostra gentile concessione.

L’angolo dei papà:

A parte il triste siparietto dell’allenatore avversario a fine partita, dove, solo quest’ultimo, ha ravvisato una mancanza di rispetto dei nostri giocatori verso la sua squadra durante la gara, tanto da rifiutarsi di dare la mano a fine partita, per il resto si è trattato di ordinaria amministrazione. Da lodare l’impegno che la squadra ospite ha profuso dal primo all’ultimo minuto, pur nella consapevolezza della notevole differenza tecnica ed atletica esistente con i nostri ragazzi.

Dal canto nostro, a parte un buon primo tempo, in cui il pubblico, intirizzito dal gelo, ha potuto assistere ad ottime trame di gioco, per il resto della gara, i giocatori dell’Atletico sono caduti nella solita smania di arrivare presto in rete, dimenticandosi della coralità espressa nella prima fase della partita.

Abbiamo portato a casa tre punti, a dire il vero senza grande soddisfazione, che però ci mantengono ad una sola lunghezza dalla testa della classifica. Ottimo viatico in vista della ripresa di gennaio, in cui ci aspettano fin da subito gare che decideranno le sorti dell’annata.

Buon Natale a tutti !!!

#sempreforzAtlEtico

 

Ale, Amine, Andrea, Fili, Giacomo, Gioel), Jack(2), Manu, Matteo(5), Nick(1).

 

Assist gol:

 

Fili                      2

Manu                 1

Matteo              1

Nick                    1

 

Gol:

 

Matteo              5

Jack                    2

Nick                    1

 

Classifica Assist generale

 

Fili:                     9

Davidino:           4

Matteo:             4

Amine:               3

Giacomo:           3

Manu                 3

Ale:                    2

Nick                    2

Andrea:              1

 

Classifica Gol generale

 

Matteo              15

Jack                    10

Fili                      6

Gioele                4

Amine                3

Nick                    3

Ale                      2

Manu                 2